ExtemporArt a Matera

“ExtemporArt” l’arte al “Vicolo” dal vivo ha riscosso nella serata di ieri un notevole successo. Gli scultori Giando Palazzo e MariaGiulia Fuina hanno realizzato nel corso della serata, che ha avuto luogo nello spazio adiacente al Vicolo Cieco, una figura umana in posizione seduta su di una sedia, in gesso armato, sotto gli sguardi curiosi di tutti coloro che hanno deciso di trascorrere li il loro tempo. Questa sera alle 21 i due artisti porteranno a termine la loro opera.

Il prossimo appuntamento è domani, giovedì 14 luglio. L’artista Nicola DeAngelis realizzerà completamente a mano delle borse in pelle. Numerose sono state le iscrizioni finora giunte da tutta la provincia di Matera perché tanti sono coloro che si occupano di arte arte per dare libero sfogo alla fantasia.

A Settembre poi, sarà allestita una mostra conclusiva nella quale saranno esposte e messe in vendita tutte le opere degli artisti che vi hanno preso parte il cui ricavato sarà devoluto parte all’artista stesso e parte all’associazione Yambulè che si occupa di promuovere e favorire la raccolta di fondi per le popolazioni dell’Etiopia. Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi direttamente al Vicolo Cieco tutti i giorni dalle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *