Fal, domani il sottosegretario Dell’Orco a Matera, per inaugurazione treno Stadler per Matera 2019

 

Domani, giovedì 24 gennaio, il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, On. Michele Dell’Orco (i ministri Toninelli e Lezzi non potranno essere presenti per improrogabili ed imprevisti impegni parlamentari) interverrà alla cerimonia inaugurale del nuovo treno Stadler acquistato da Fal con fondi aziendali rivenienti da utili di Bilancio, che si terrà a partire dalle ore 11 nel nuovo terminal intermodale e parcheggio Fal di Matera Serra Rifusa.

Nella sala d’attesa del terminal ci saranno i saluti istituzionali del Presidente di Fal, Avv. Rosario Almiento; del Direttore Generale, Matteo Colamussi; del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri e del vicepresidente della Regione, Flavia Franconi. Concluderà il Sottosegretario Dell’Orco.

Alle 12.20 si salirà a bordo del nuovo treno, appositamente ‘vestito’ con una livrea disegnata da ‘Giugiaro Architettura’ e dedicata a Matera 2019, per il viaggio inaugurale che prevede fermate e brevi visite nelle altre 3 stazioni Fal di Matera (Villa Longo, Matera centrale e Matera Sud); alle 13.15 il treno rientrerà a Serra Rifusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *