BasilicataSport

FantaLega Matera: concluso il girone di andata della Serie A

Si conclude il girone di andata della Serie A di FantaLega di Matera.

Il Chievo del bomber Bellacicco è campione d’inverno battendo per 5-3 il Palermo. I gialloblù segnano già 4 reti nel primo tempo con Luca Carlucci e una tripletta di Gianfranco Bellacicco. Nella ripresa il Palermo va in gol con Domenico Cuscianna (2) e poi con Giuseppe Cuscianna, ancora di Carlucci la quinta rete del Chievo.

Goleada del Milan contro l’Udinese (12-4). I rossoneri chiudono il girone di andata al secondo posto con un solo punto di distacco dalla capolista. Il loro è stato finora un cammino con tanti gol (132), 15 vittorie, 3 pareggi (con il Chievo, Napoli e Bari) e una sola sconfitta contro il Cesena per 5-4.

Nell’incontro dell’ultima giornata le reti sono state segnate, nel primo tempo finito 7 a 1, da Michele Fontana (2), Daniele Duni (3), Domenico Ventura ed Eustachio Rubino per i rossoneri e da Giuseppe Battilomo per i friulani. Nel secondo tempo, per il Milan segna ancora Ventura, Paradiso e tre reti Duni mentre per l’Udinese c’è Peragine e due gol di Ninivaggi.

La terza forza del campionato è il Bari che chiude il girone di andata con una vittoria per 5 a 3 contro il Bologna. Il galletti segnano 3 gol nei primi dieci minuti con Liccese, Fragasso e Chimenti. Per il Bologna accorcia Ferrandina in chiusura di tempo, poi nella seconda frazione vanno in gol ancora Chimenti per il Bari, una doppietta di Salzano che riapre l’incontro per i rossoblù che però in chiusura subiscono il gol del 5 a 3 a firma di Barbafolta.

Il Napoli supera la Juventus di misura (4-3). Con la doppietta di Palladino e il gol di Valentino, la partita sembra chiusa a favore dei partenopei che si portano sul 3-0. Ma a metà del secondo tempo il bianconero Burgi segna due reti che fanno sperare fino a quando non arriva il gol del 4-2 di Tataranni. Inutile poi la terza rete della Juve di Annicchiarico.

La Fiorentina batte il Brescia per 3 reti a 1, i gol nel primo tempo chiuso sul 2 a 0 sono di Conte e Bitetti. Nella ripresa il Brescia riduce le distanze con Di Cuia e dopo 5 minuti subisce la terza rete ad opera di Cristalli.

Bella vittoria della Lazio sul Lecce. La prima parte della gara è sempre in equilibrio: segna prima la Lazio con Darretta, pareggia il Lecce con Mastronardi. I biancocelesti tornano in vantaggio con Domenichiello che chiude il primo tempo sul 2 a 1. In apertura di ripresa il Lecce pareggia con Cifarelli. Poi arriva la tripletta di Tota e la Lazio dilaga. A 5 minuti dalla fine c’è la seconda rete di Cifarelli per il Lecce e il definitivo 6-3 di Giuseppe Duni. Il Cesena vince 5 a 4 e supera il Genoa anche in classifica. Le reti per i bianconeri sono di Dario Pietracito e ben 4 di Giovanni Castellaneta. Per il Genoa c’è la tripletta di Fabio Tataranni e la rete nel finale di Francesco Tamburrino. Il Cagliari passa a Parma con 7 reti a 5. I gol di rossoblù portano la firma di Davide Sassanelli (3), Giovanni Marinaro (2), Perrone e Di Trinco, mentre per il Parma la tripletta di Giovanni Schiuma e i gol di Donato Albano e Michele Di Liddo.

L’Inter passa a Catania con il risultato di 7 a 3: dopo il gol del nerazzurro Roberto Grieco, il Catania con le reti di Innella e Radogna passa in vantaggio. Ma a rimettere l’Inter in carreggiata ci pensa il bomber Alfonso Casillo (38 reti in campionato) con 3 reti consecutive, poi D’Ercole segna per il Cesena il 3 a 4. L’Inter poi con altri 2 gol di Casillo e uno di Grieco fissa il risultato sul 3-7.

Unico pareggio della 19ª giornata è tra Sampdoria e Roma. Al gol di Vito Chiefa e la doppietta di Danilo Passarelli per la Samp, risponde la Roma con Donato Tataranni e la doppietta di Antonello Caserta.

Dopo 4 edizioni torna la Serie B in Coppa. Per 3 anni la Fantalegacup era composta solo dalle prime 8 classificate del girone di andata del Fantacampionato di Serie A. Da quest’anno anche le prime 8 di Serie B disputeranno un torneo a modo di tabellone tennistico a se, quindi si parte dai quarti, semifinali per poi giocare la finale di Coppa con la rispettiva finalista di serie A. Ma la vera novità, motivo dell’inserimento della Serie Cadetta in Coppa, è che le 2 finaliste avranno accesso alle finali interregionali per le fasi nazionali.

RISULTATI DELLA 19ª GIORNATA:

Fiorentina – Brescia 3-1

Sampdoria – Roma 3-3

Cesena – Genoa 5-4

Milan – Udinese 12-4

Lazio – Lecce 6-3

Catania – Inter 3-7

Parma – Cagliari 5-7

Bari – Bologna 5-3

Napoli – Juventus 4-3

Chievo – Palermo 5-3

CLASSIFICA: Chievo 49; Milan 48; Bari 46; Fiorentina 40; Napoli 38; Inter 35; Bologna e Palermo 31; Juventus 29; Catania e Cagliari 28; Parma 23; Brescia 22; Lazio19; Roma e Cesena 17; Genoa 15; Sampdoria 14; Lecce 13; Udinese 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *