BasilicataSport

Fantalega Matera: il Chievo sempre in testa

Il Chievo mantiene la prima posizione ma deve lottare non poco contro una Lazio agguerrita.

Il primo tempo si chiude in parità (4-4), con le doppiette di Domenichiello e Andrisani per la Lazio e i gol di FestaRubino e Bellacicco (2) per il Chievo. Nel secondo tempo, dopo 5 minuti di equilibrio, il Chievo sale in cattedra e va in rete con Scoditti, Montemurro, Festa e Santochirico. L’incontro si chiude sul 9 a 7 per la capolista Chievo.

Il Milan supera il Genoa con un’altra goleada (4-14), infatti ha ormai raggiunto 178 reti in 24 giornate. Per il Genoa due gol nel primo tempo e due nel secondo, firmati tutti da Giuseppe Di Lena, mentre per i rossoneri segnano, Rubino, Andrulli, Cosentino, 5 reti di Domenico Ventura (vice capocannoniere con 48 gol) e 6 reti di Daniele Duni (capocannoniere del torneo con 58 gol).

Il Bari riconquista la terza posizione battendo 7 a 5 il Brescia, grazie a Nicola Duni, alla doppietta di Amodio e alle quattro reti di Luca Liccese. Terza posizione persa proprio dalla Fiorentina che pareggia 2 a 2 con il Parma. Netta vittoria per il Cesena sul Napoli per 4 reti a 0. I partenopei con la seconda sconfitta consecutiva scivolano al sesto posto in compagnia del Bologna che invece nel girone di ritorno non ha mai perso. In quest’ultima giornata il Bologna ha superato il Catania per 5 a 2, in un match che li ha visti per due volte andare in svantaggio: il Catania è andata subito in gol con Innella poi Salzano ha trovato il pareggio, i siciliani sono tornati in vantaggio con Rizzi, ma è ancora Salzano a pareggiare. La squadra emiliana chiude il primo tempo in vantaggio per 3 a 2 con Dimotta, mentre nella ripresa segnano Carioscia e Ramaglia.

Vittoria sofferta per la Juve sul Cagliari che per tre volte vede i bianconeri costretti a rimontare i gol della squadra sarda. I rossoblù vanno in vantaggio prima con Marinaro e ci pensa Pisciotta a pareggiare, poi è Giuseppe Cerabona a riportare in vantaggio il Cagliari, ma dopo pochi minuti Vizziello pareggia ancora. In chiusura di primo tempo Cerabona porta per la terza volta in vantaggio il Cagliari. Nella ripresa Vizziello riporta in parità l’incontro e quando mancano ormai solo 4 minuti arrivano le reti decisive di Giuseppe Di Pede che mette a segno due reti che spengono le speranze del Cagliari. In chiusura arriva anche il sesto gol dei bianconeri a firma di Morelli.

La quarta vittoria consecutiva dell’Inter arriva con un netto 5-1 contro la Roma. Per i giallorossi segna Andrea Ricciardi, mentre per i nerazzurri vanno in gol Clemente, Di Cuia e Casillo (3).

Contro la Sampdoria arriva la seconda vittoria per l’Udinese (dopo la vittoria nella prima giornata di ritorno per 7-3 contro il Genoa).  I friulani battono 8 a 2 i blucerchiati, le reti sono di Draicchio, Peragine, Bianco e Giuseppe Iacovone (5 gol) per l’Udinese, mentre di Chiefa e Calia per la Samp.

Sono 8 anche le reti che il Palermo segna a Lecce bloccato al penultimo posto. Il Palermo trova la vittoria dopo 5 giornate in cui non aveva raccolto punti, mentre il Lecce nelle ultime 9 giornate ha portato a casa solo un punto (pareggio per 4 a 4 con il Parma nella giornata precedente).

Per i Siciliani le reti portano la firma di Luciano Palladino, Giuseppe Cuscianna (4) e Domenico Cuscianna (3), mentre per i salentini c’è l’autorete di Montemurro, il gol di Raffaele Argiolas e la doppietta di Francesco Argiolas.

La partita di cartello del prossimo turno sarà sicuramente Juve-Inter che all’andata finì 4-2 a favore dei nerazzurri.

RISULTATI DELLA 24ª GIORNATA:

Lazio-Chievo              7-9

Inter-Roma                 5-1

Brescia-Bari                5-7

Parma-Fiorentina        2-2

Lecce-Palermo            4-8

Napoli-Cesena            0-4

Genoa-Milan               4-14

Udinese-Sampdoria    8-2

Cagliari-Juventus        3-6

Bologna-Catania        5-2

CLASSIFICA: Chievo 64; Milan 63; Bari 52; Fiorentina 51; Inter 47; Bologna e Napoli 44; Juventus 42; Cagliari e Palermo 34; Catania e Parma 32; Brescia 28; Roma e Cesena 23; Lazio21; Sampdoria 17; Genoa 15; Lecce 14; Udinese 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *