Festa Consulta degli Studenti

“Tutto esaurito” per la serata organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti all’Enoteca Provinciale di Matera ” Mata d’Uva” in programma lunedì 17 settembre 2012. Centottanta ragazzi, tanta musica ed entusiasmo per cominciare nel migliore dei modi l’anno scolastico e per cominciare da subito a vivere a pieno gli spazi a misura di studente che la città di Matera offre. Cinque giovani band provenienti da Matera e provincia si esibiranno nella location dell’Enoteca di Recinto I Fiorentini: Fremiti, Gaze of Lisa, Route 96, Tribal Attack e Domenico Venezia Big band. I momenti musicali saranno intervallati da riflessioni su quello che è il mondo studentesco ed in particolare sulla rappresentanza e su tutti gli organi e gli strumenti a disposizione dello studente.

“Una grande serata per cominciare con il piede giusto questo nuovo anno scolastico: musica giovane, sana informazione e buona cucina per ambiente al 100% studentesco. Il tutto coordinato da noi rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti” dice Giovanni Montemurro, uno degli organizzatori della Serata dello Studente. “E’ importante che i valori dello stare insieme si diffondano tra gli studenti. Lo studente del 2012 ha bisogno di spazi e momenti per riflettere su ciò che succede intorno a lui, senza perdere la dimensione sociale che vive tutti i giorni, e di un sano divertimento conviviale. – riferisce il presidente della Consulta, Giuseppe Cicchetti – Riflettere insieme e confrontarci su temi per noi importanti, tutto ciò con uno sfondo musicale: questo è l’obiettivo della serata del 17”.

Programma

dalle ore 20 esibizioni musicali di: Domenico Venezia Big band, Gaze of Lisa, Route 96, Tribal Attack, Fremiti;

Ogni esibizione sarà intervallata da momenti di riflessione a cura della Consulta Provinciale degli Studenti di Matera. Le esibizioni si concluderanno alle 23,30. E’ previsto anche un dibattito sui compiti e i ruoli dei rappresentanti.

Il prezzo dell’ingresso è di 6 euro e comprende:

-Pasta funghi e salsiccia;

-Panino con porchetta;

-Bevanda a scelta tra: calice di vino, birra 33cc, acqua minerale, Coca-Cola, Fanta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *