Festa della Befana con la sagra del torrone e dei fichi secchi per chiudere Il Villaggio di Babbo Natale

Mercoledì 6 gennaio 2016, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra con torrone e fichi secchi a cura di Villa Schiuma Catering, alimenti tipici della tradizione gastronomica natalizia. Chi vorrà, avrà l’occasione di dare un contributo per la fondazione Terra Madre, che riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo. Con il tuo gesto aiuterai molte piccole comunità di contadini, pastori e pescatori del Sud del Mondo.
Il motto di Terra Madre è “Festeggiamo mangiando locale” e la Piazzetta dei Sapori (presso il Dichio garden) ne interpreta i valori. Infatti, essa accoglie e promuove Aziende del nostro territorio che fanno della produzione di qualità e genuinità la loro mission.
Si aggiungono altre attività di animazione per adulti e bambini, con l’animazione in compagnia della Befana che proporrà vari giochi della tradizione tra cui la classica “Pentolaccia”, il trenino di Natale e laboratori artistici realizzati con oggetti di riciclo.
Inoltre, sarà l’ultima occasione per visitare la mostra di presepi artistici alla quale è legata la premiazione del concorso “Presepi a Matera”, alle ore 18.00. Chiuderà i battenti anche la mostra fotografica sul matrimonio organizzata dallo staff di Villa Schiuma, sala ricevimenti.
L’appuntamento per la sagra benefica è il 6 gennaio 2016, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *