BasilicataCultura

Festa dell’inclusione sociale nel quartiere Bucaletto a Potenza

La cooperativa sociale ‘La Mimosa’, impegnata da circa 30 anni nella gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali e socio-educativi, gestisce nella Città di Potenza il CSED Rotary di Bucaletto, centro socio-educativo diurno per disabili gravi e medio gravi in carico al servizio sociale comunale. Insieme con Potentialmente onlus, associazione di promozione sociale del capoluogo impegnata attivamente nei settori del volontariato, della solidarietà e dell’assistenza sociale, con la finalità di promuovere e di favorire l’integrazione e l’inclusione sociale, hanno organizzato per domani, alle ore 17.30, presso la struttura comunale Rotary di Bucaletto, sede del centro diurno socio-educativo, una festa all’insegna dell’inclusione sociale animata dalla presenza del gruppo folk Gli Ambasciatori Lucani.
E’ prevista altresì la partecipazione di una rappresentanza di diverse realtà associative della Città di Potenza tra le quali Io Potentino, Amici dell’Hospice, Caritas, La Nuova Cittadella, il Rotary Club, l’Unitalsi. A chi interverrà verranno infatti donati gadgets creati dagli stessi utenti del centro socio-educativo durante laboratori creativi, seguirà una divertentissima tombolata.
“Finalità trasversale dell’iniziativa – ha dichiarato il presidente della cooperativa sociale La Mimosa Francesco Ritrovato – è quella di consolidare la sinergia in essere ormai da tempo con i partner della rete territoriale, processo virtuoso che realizza valore aggiunto non solo per lo CSED Rotary di Bucaletto ma per l’intera comunità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *