Festa di compleanno con gli amici a 4 zampe al ‘Dichio Center’ di Matera

Continuano le attività culturali sul verde e dintorni, presso il Borgo Fiorito del Dichio garden center di Matera, con la Festa di compleanno Dichio che quest’anno è dedicata agli amici a quattro zampe, cani e gatti. Infatti, il programma del fine settimana è molto ricco di iniziative e coinvolge due ambiti che sembrano distanti ma che trovano il loro legame attraverso la passione e l’amore per la vita all’aria aperta.
Il Dichio garden center di Matera ha organizzato nei giorni 19, 20 e 21 giugno una esposizione di piante grasse con info-point per dare alcuni semplici suggerimenti sulla cura delle piante grasse e su come queste possano essere utilizzate nel design in generale, realizzando opere insolite ed originali, dal bouquet della sposa, alle bomboniere, dalle pareti verdi a quadri di piante, da tetti verdi ai giardini senz’acqua.
Il punto di forza è sabato e domenica pomeriggio, in occasione di due incontri tematici dedicati al cane (sabato) e al gatto (domenica). Gli incontri, tutti gratuiti, saranno calibrati per bambini-ragazzi, ma è aperto anche agli adulti. Si parlerà del rapporto tra uomo ed animale, la storia di questa millenaria amicizia, ma anche leggende, superstizioni e errori che si possono commettere nella scelta e cura di questi nostri amici.
Spesso, purtroppo, si sente parlare in cronaca di animali che hanno aggredito persone o peggio, bambini. Molte volte si pensa che la colpa sia completamente dell’animale. Gli incontri permetteranno di capire quali errori non commettere nella gestione-educazione dei nostri animali. Infatti, la cattiva reazione di un animale, che è parso sempre tranquillo con gli uomini, può essere frutto di segnali sbagliati da parte di chi gli sta vicino.
L’organizzazione e i contenuti sono frutto delle sinergie che il gruppo Dichio instaura sul territorio, con Enti e Associazioni, tra queste citiamo l’associazione di volontariato Il Branco che ha organizzato i seminari su cane e gatto. La Festa di compleanno prevede anche laboratori didattici per i bambini e il Mercatino della Creatività con vari stand espositivi di vario genere con manufatti artistici realizzati dall’estro di vari materani.
L’appuntamento è venerdì, sabato e domenica con la Festa di compleanno presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info: 331-9891338 o comunicazione@vivaidichio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *