Festa di San Rocco a Pisticci (Mt): un ricco programma di festeggiamenti

A Pisticci (Mt), in occasione dei festeggiamenti per san Rocco, curato dall’Associazione Feste San Rocco guidata da Don Rosario Manco, offre un ricco programma.

Il 15 Agosto la processione dell’Assunta, e nel pomeriggio il corteo di auto, moto e cavalieri che traslerà l’immagine di San Rocco al Casale. 
La serata sarà all’insegna dei gruppi musicali “The Revolution” e “Opinea”, accompagnati dalla grande novità delle Luminarie musicali e dai fuochi pirotecnici della Ditta Madio.

Venerdì 16 agosto, giorno clou con la solenne processione del santo dalla chiesa Madre con la presenza di monsignor Caiazzo. Dopo la messa, il Santo sarà portato a spalla dai portatori in divisa, attraverso le principali strade della città. Sulla statua i devoti, come da tradizione, appendono danaro e oggetti di valore. Durante il primo e e ultimo tratto prevista la presenza delle autorità civili e militari con la Fanfara dei Carabinieri di Napoli, che omaggerà anche i Caduti nell’omonima piazza. 
Sabato 17 agosto la festa di San Vito: in serata spettacolare sfilata del carro trionfale accompagnata dalla banda Città di Pisticci del maestro Mariano Pastore. Due complessi musicali allieteranno la serata, una Cover dei Modà e una di Battisti
Oltre alla fanfara dei Carabinieri del X Reggimento Campano, si esibiranno la Banda Città di Pisticci (1-15-16-17 agosto) e la Bassa Musica di Molfetta (12 agosto) e Madonna Delle Grazie di Marconia (16 agosto). Saranno inoltre presenti per la prima volta le Luminarie musicali della Ditta ArtLux. 
Il gran concerto di Alex Britti del 18 agosto, nell’anfiteatro La Salsa chiuderà la quattro giorni di festività in onore del patrono di Pisticci, San Rocco.
Sulla pagina Facebook dell’associazione si possono seguire tutte le novità: https://it-it.facebook.com/AssociazioneFesteSanRoccoPisticci/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *