Firma Convenzione per affidamento redazione Quadro Assetto Tratturi

Giovedì 24 settembre 2015, alle 10.30, presso l’Ufficio Parco Tratturi della Regione Puglia, a Foggia, l’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, e il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, presiederanno alla firma della Convenzione tra il Servizio Demanio e Patrimonio della Regione Puglia e l’Amministrazione Provinciale di Foggia per l’affidamento delle attività connesse alla redazione del Quadro di Assetto dei Tratturi, documento generale di pianificazione territoriale previsto dall’articolo 6 della Legge regionale n. 4/2013 “Testo unico delle disposizioni legislative in materia di demanio armentizio e beni della soppressa Opera nazionale combattenti” .
Seguirà una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’attività che interesserà tutti i Comuni pugliesi. “Giusto che questo importante inizio di una nuova fase del processo di concreta valorizzazione dei tratturi si celebri nella città considerata “capitale” della transumanza, tra i pochi Comuni pugliesi ad aver completato, nel 2011, il Piano di propria competenza”, sottolinea l’assessore Piemontese.
Il Quadro di Assetto dei Tratturi è finalizzato all’esatta individuazione e perimetrazione, secondo le specifiche destinazioni d’uso indicate nella stessa normativa regionale, del demanio armentizio regionale e, in particolare, di quelle aree tratturali che costituiranno il “Parco dei Tratturi di Puglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *