Fishing Party è l’evento clou della pesca sportiva in Basilicata

E’ il primo festival della pesca sportiva in Basilicata. Si chiama Fishing Party e si terrà a Potenza, il prossimo sabato 7 maggio. L’evento non ha precedenti per portata ed ambizioni a livello regionale e punta ad avvicinare ai tantissimi appassionati del settore tutte quelle opportunità offerte da tempo in appuntamenti concentrati quasi tutti nel nord Italia ed in grado di diffondere la cultura e le tecniche del vasto panorama connesso alla pesca intesa come sport.
Nell’arco dell’intera giornata si alterneranno esperti nazionali per una serie di seminari ed incontri dimostrativi sulle più svariate discipline di pesca sia in acqua dolce che in mare. Veri punti di riferimento del settore, giornalisti, appassionati, volti della tv saranno a disposizione del pubblico sia per i momenti teorici che nelle fasi pratiche, per le quali non poteva mancare l’indispensabile vasca per la prova in acqua delle attrezzature.
Gli eventi di Fishing Party saranno ospitati nell’area antistante Freetime (via Mantova – parcheggio 1 liv. B), il soggetto promotore dell’intera iniziativa, in via Mantova, sin dalle ore 09.00. Nella giornata interverranno Luca Quintavalla esperto di pesca al black bass, guida di pesca, collaboratore per riviste specializzate e per il canale Caccia e Pesca di Sky, per il quale ha realizzato diversi documentari di settore. Quintavalla terrà un seminario sulla pesca in acqua dolce al black bass.
Massimo Cerino, professore e collaboratore di importanti riviste di settore, fra le più autorevoli fonti italiane per quanto riguarda la pesca ad eging ed il rock fishing, interverrà per svelare tutti i segreti di queste tecniche. Il panorama in continua evoluzione delle nuove tecniche di pesca di origine orientale è, invece, il campo di competenza di Vincenzo Lamberti, che ha affinato le sue conoscenze nel confronto continuo con i maestri giapponesi nei loro frequenti seminari italiani sponsorizzati da alcune importanti marche. Il suo seminario sarà incentrato su pesca dalla barca con particolare riferimento a tecniche quali slow pitch, kabura e sakibi.
A Raffaele Silipo, organizzatore dell’evento ideato in occasione dell’anniversario del suo Freetime, toccherà il compito di approfondire il settore dello spinning sulle mangianze con particolare riferimento alle tecniche di utilizzo dei jig. Con Caccia e Pesca di Sky, ha realizzato i programmi “A tutto spinning”, “Big Fish Adventure” e “Storie di Pesca 2-3-4”. Il suo intervento sarà particolarmente attinente al contesto lucano, in quanto Silipo affina le sue tecniche nelle acque della costa jonica. Nel corso della giornata interverrà anche Giacomo Baldini, pescatore a spinning in freshwater e promoter Wileyx.
Con inizio previsto alle ore 09.00, Fishing Party avrà una pausa intorno alle
13.00 e riprenderà dalle ore 15.00 fino alle 20.00. Gli ospiti potranno servirsi dell’area barbecue per il pranzo e confrontarsi direttamente con gli esperti che hanno aderito all’evento oltre ad usufruire di sconti sui numerosi prodotti in esposizione per conto delle migliori marche del settore. Info e prenotazioni: pagina facebook Freetime Potenza, tel 0971 1944563.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *