Fit Open femminile alle semifinali. Andrisani in finale a Bari

Il Fit Open femminile incorona le quattro regine. Oggi pomeriggio si giocheranno infatti le semifinali della manifestazione organizzata dal Circolo Tennis, che anche quest’oggi ha regalato divertimento e bel gioco alla presenza di tutte le big. Il primo quarto di finale ha registrato il successo la reggina del CT Polimeni Lara Meccico, che continua la sua escalation dal tabellone di terza categoria in virtù del 7-6 6-2 inferto sulla romana Elena Bavassano, numero 4 del tabellone. Esordio vincente anche per la testa di serie numero uno, la russa Anastasia Grymalska, del Tennis Beinasco, con un passato da numero 250 del ranking Wta, che ha sconfitto la senese Federica Grazioso 7-5 6-0. Meccico e Grymalska si affronteranno domani nella prima semifinale. A gonfie vele anche la numero due del tabellone, Federica Di Sarra, del Tennis Beinasco, che si è imposta sulla palermitana Miriana Tona con un secco 6-3 6-0. L’ultimo quarto di finale vede in campo in serata la giovane Lucia Bronzetti del Coopesaro e la barese dell’Angiulli Bari Giorgia Pinto, 2.2 di classifica e testa di serie numero 3; la vincente sfiderà domani la Di Sarra.
E proprio la barese Pinto sarà l’avversaria oggi di Maria Cristina Andrisani nella finalissima dell’Open di Bari, Memorial “Giulio Lusa”. La forte tennista materana allenata da Enzo Fiore, classificata 3.4, ha coronato un cammino fantastico nel torneo di seconda categoria, in cui si è qualificata in finale dopo aver battuto ragazze di categoria superiore, ed in semifinale la Zerulo, tennista che ha raggiunto gli ottavi a Matera. La Andrisani, che ha preferito non disputare la semifinale di terza categoria, per la quale si era pur qualificata, sarà in campo questo pomeriggio per centrare una grande impresa.
Cominciato, infine, anche il Fit Open maschile, con i primi incontri del tabellone di quarta categoria giocati ieri pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *