BasilicataTurismo

FlixBus a Matera: al via le corse per Roma. La Città dei Sassi collegata con 18 città italiane

Aumentano i collegamenti con Matera operati da FlixBus, la start-up dei viaggi in autobus che, in meno di un anno, ha istituito collegamenti diretti tra la Città dei Sassi e 18 destinazioni italiane con un’innovativa offerta di mobilità green. Dopo aver lanciato le connessioni con importanti mete nazionali quali Venezia, Bologna e Napoli e destinazioni a medio e breve raggio come Altamura (a soli 20 minuti di autobus) o Bari e Taranto (entrambe raggiungibili in circa un’ora), FlixBus estende le corse da Matera anche a Roma, meta prediletta dai turisti di tutto il mondo, e a Gravina in Puglia e Lavello, raggiungibili rispettivamente in un’ora e 45 minuti e in tre quarti d’ora. Da oggi, a portata di autobus dalla città lucana sono inoltre Terni, Frosinone e Benevento e le località di Orte e Telese.
Tutte le corse partono dalla fermata di Via Don Sturzo, e sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e nelle agenzie di viaggio affiliate con prezzi a partire da 5 € per molte delle mete disponibili. Per garantire la massima flessibilità, l’azienda consente inoltre di modificare gratuitamente la prenotazione e cancellarla fino a 15 minuti prima della partenza. A bordo degli autobus FlixBus, i passeggeri troveranno Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette, e potranno portare con sé due bagagli e un bagaglio a mano.
FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *