BasilicataCronaca

Franco Stella scrive a Ulderico Pesce

In merito al grave atto criminoso che ha colpito Ulderico Pesce, il presidente della Provincia di Matera Franco Stella ha voluto scrivergli una nota con cui esprime solidarietà e vicinanza. “Con profondo sgomento – si legge nella nota – ho appreso del vile atto intimidatorio di cui sei stato vittima. Perdere in un incendio doloso il podere di Rivello in cui si concentravano i ricordi di cari momenti familiari deve essere stato terribile.

Il tuo impegno civile a sostegno di temi importanti quali la giustizia sociale e la sicurezza ambientale hanno contribuito a promuovere un senso di progresso eco-sostenibile che trova la propria ragion d’essere nel rispetto della natura e dei diritti di uguaglianza e libertà degli esseri umani. Argomenti delicati che spesso ti hanno visto protagonista di minacce che non ti hanno mai scoraggiato o intimorito.”

“Nell’esprimerti la mia solidarietà e quella dell’intera Provincia, intendo confermarti come l’Amministrazione – conclude il presidente Stella – sarà al tuo fianco nel perseguire obiettivi cruciali per il progresso ambientale e lo sviluppo locale. Certo che le forze dell’ordine sapranno presto individuare i responsabili dell’accaduto, così da rasserenare il tuo stato d’animo e rinvigorire il coraggio e la determinazione che hanno sempre contraddistinto i tuoi progetti, ti rinnovo il mio sostegno e ti saluto con sincera stima.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *