“GAL Le Città di Castel del Monte”, stanziati 1,68 milioni di euro per investimenti nei comuni di Corato e Andria

Riparte l’attività del Gruppo di Azione Locale “Le Città di Castel del Monte”. Un milione e 680mila euro di investimenti saranno destinati interamente ad interventi in favore delle municipalità di Andria e Corato, pronti ad essere spesi con l’emanazione di bandi di sostegno all’economia locale, attraverso la creazione di opere strategiche, dato che il settore turistico è quello che ha subìto più di tutti le conseguenze dell’epidemia.
“Con questi cinque bandi puntiamo ad una risposta concreta ed immediata alla crisi, poiché la rete delle attività turistiche, messa in ginocchio dal lock-down conseguente alla diffusione del morbo, richiede interventi rapidi ed utili al suo rilancio. È il caso, in questo momento più che mai, di parlare concretamente di sicurezza nelle zone rurali e periferiche delle città, mobilità sostenibile, viabilità, recupero della memoria collettiva e nuovo approccio funzionale all’accoglienza, perché sia realizzato una sorta di patto, di scommessa sul futuro della nostra terra”, ha detto Michelangelo De Benedittis, presidente del GAL.

I testi dei bandi con i loro allegati sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP) e sul sito www.galcdm.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *