BasilicataMicroPostSport

Gara 2 finale regionale: il Gruppo Festa Matera ospita l’Asci Potenza

Domenica 23 marzo il Gruppo Festa Matera-Bernalda sarà impegnato in gara 2 delle finali del campionato under 18 femminile. Dopo aver perso al tie-break il match d’andata sul campo della palestra Caizzo di Potenza, il team allenato da coach Esposito domenica attenderà sul proprio parquet le pari età potentine con il chiaro intento di chiudere la pratica e festeggiare anche il titolo regionale.

“Dobbiamo vincere per chiudere in bellezza questa stagione sportiva – ha spiegato coach Esposito. Per raggiungere questo risultato sarà importante limitare gli errori. Nel match di andata, a Potenza, le mie ragazze ne hanno commessi tanti, permettendo all’Asci prima di raggiungerci nel conto set e poi di chiudere la gara a proprio favore”.

La formazione materana porterebbe a casa il titolo regionale under 18 sia in caso di vittoria per 3-0 o per 3-1, mentre se il match dovesse terminare 3-2 a favore delle materane, per decretare la vincente si giocherebbe il golden set. Indubbiamente il titolo regionale è ambito sia da Matera che da Potenza perché la vincente del titolo regionale, quest’anno, passa direttamente alle fasi regionali. Non più un ulteriore step, come è stato fino all’anno scorso, con i tornei interregionali ma direttamente il passaggio ai campionati nazionali dove si incontrano squadre con settori giovanili all’avanguardia e dove le ragazze possono fare esperienza confrontandosi, appunto, con pari età di ogni regione. La gara si giocherà domenica 23 marzo alle ore 18 presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *