CronacaPuglia

Garage condominiale adibito a b&b scoperto a Gallipoli

Un garage condominiale di Gallipoli adibito a casa-vacanza e suddiviso in piccoli alloggi che ospitava 35 persone, 14 delle quali in una stanza di pochi metri quadrati, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza del comune salentino, assieme a quattro ‘bed and breakfast’ su un totale di sei controllati ad Ugento, e tutti risultati abusivi.
In particolare, i quattro B&B non avevano segnalato l’inizio attività; un altro, invece, aveva utilizzato un numero di stanze e posti letto superiore ai limiti previsti dalla legge. I militari hanno individuato le strutture incrociando le offerte presenti sul web con le banche dati. Ai gestori delle strutture abusive sono state contestate sanzioni amministrative per circa 45 mila euro.
“Gli stessi – è detto in una nota della Gdf – sono stati denunciati per non aver comunicato le generalità degli ospiti alle autorità di Pubblica Sicurezza, impedendo, in un periodo di massima allerta terroristica, il monitoraggio delle persone, soprattutto straniere, soggiornanti nelle strutture”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *