Giornata Lions sul diabete a Grottole

Il 14 novembre ricorre la giornata mondiale del diabete e per tale importante evento i Lions Club Matera Host e Matera Città dei Sassi, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria locale di Matera, l’Associazione lucana assistenza diabetici ALAD – Fand Basilicata, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione IPAZIA e con il Patrocinio del Comune di Grottole, si ritroveranno nel Centro per la Creatività “Gerardo Guerrieri” di Grottole mercoledì 14 novembre 2016 alle ore 17,00 per celebrare la Giornata mondiale del diabete ma anche per fare una riflessione attenta e approfondita sull’argomento.
Dopo i saluti del sindaco di Grottole Francesco De Giacomo, del presidente del Lions Club Matera Host Leonardo Montemurro e del Consigliere comunale con delega alle politiche sociali di Grottole Filippo Carretta, introdurrà i lavori Teresa Russo, presidente dell’Associazione IPAZIA e relazioneranno Pasquale Bellitti, diabetologo e responsabile Diabetologia territoriale ASM, Antonio Lo Pizzo, cardiologo e presidente della V Circoscrizione Lions del Distretto 108YA e Laura Mongiello presidente ordine tecnologi alimentari Basilicata. Conclude i lavori Antonio Papaleo, presidente ALAD FAND di Basilicata.
I volontari della CROCE ROSSA saranno presenti in Piazza Vittoria di Grottole, dalle ore 10:30, per la rilevazione gratuita di Glicemia, Pressione arteriosa e Colesterolemia. Le persone interessate a sottoporsi alla prova glicemica, sono pregate di presentarsi in Piazza Vittoria a digiuno. Questa ricorrenza è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In Italia viene organizzata dal 2002 per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *