BasilicataMicroPostSport

Giro d’Italia Ciclocross a Fiuggi, in gran spolvero gli atleti lucani del cross

Fiuggi (Frosinone) ha spalancato le porte domenica scorsa all’avvio del Giro d’Italia Ciclocross, per la prima volta a carattere internazionale a cura dell’Asd Romano Scotti. Il campo dei partenti (400 circa) è stato di ottimo livello, tutti pronti a darsi battaglia sull’affascinante percorso disegnato all’interno del Centro Sportivo Capo I Prati con la presenza della sabbia e con molti tratti da spingere sui rettilinei. La Loco Bikers è stata tra le formazioni lucane che ha fatto incetta di bei piazzamenti: su tutti quello di Alessandro Verre nella gara esordienti protagonista di un’eccellente prova, dove si è classificato quarto arrivando a un passo dal podio monopolizzato nell’ordine dal campione italiano Michele Chiandussi, Lorenzo Pollicini e Gianmarco Vignaroli.
Da evidenziare anche la prova dell’allievo, vice campione italiano 2014, Raffaele Lavieri alle prese con problemi respiratori che non gli hanno impedito di mettersi in luce nella bagarre promossa dai suoi diretti avversari Lorenzo Calloni, Mario Zaccaria, Samuele Carpene, Alberto Brancati e Giulio Galli per poi conquistare il sesto posto finale mentre il compagno di squadra Felice Curiale ha terminato la propria fatica in 27esima posizione. Nella giornata della campionessa italiana Sara Casasola, tra le donne allieve è arrivato un dodicesimo posto per Antonietta Fortunato: lodevole la sua gara per cercare di conquistare la top ten cosi come Piergianni Cautela nella categoria G6 promozionale che, invece, ha finito la corsa al sesto posto.
Anche i ragazzi del Team Bykers Viggiano non hanno sfigurato a cominciare dal promettente Vincenzo De Rosa che ha pagato il ritmo dei migliori nella gara allievi per chiudere dignitosamente al dodicesimo posto nel tentativo di entrare nei primi dieci della classifica. Da segnalare anche i piazzamenti di Angelo Spolidoro (35esimo), Mattia Varalla ottavo nella G6 promozionale e Paolo Ferramosca (ritirato a seguito di una caduta nella gara G6).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *