BasilicataSecondo_PianoSport

Giro d’Italia Ciclocross-Isola d’Elba, Piergianni Cautela sul podio a Portoferraio

Per i bikers lucani il Giro d’Italia di Ciclocross continua all’insegna dei buoni risultati, a conferma della continuità di rendimento con tutto il meglio della disciplina da ogni parte d’Italia specialmente a livello giovanile. La seconda tappa disputata nell’Isola d’Elba ha visto la partecipazione delle compagini regionali Loco Bikers e Team Bykers Viggiano.
Domenica scorsa, nella cornice isolana del Parco delle Terme di San Giovanni, è stato Piergianni Cautela a salire sul podio, conquistando la piazza d’onore nella prova esordienti, dominata in lungo e in largo dal campione italiano Gabriele Torcianti (Trentino Rosa Selle Smp). Per effetto di questo podio, nella classifica generale Cautela si è portato in seconda posizione sul podio (42 punti) contro i 60 ottenuti da Torcianti. Il nero e il giallo della Loco Bikers ha brillato anche tra le donne allieve con l’undicesimo posto di Antonietta Fortunato, il settimo posto di Eleonora Cristina Valluzzi nella categoria donne master, il settimo di Alessandro Verre tra gli allievi, il quindicesimo di Raffaele Lavieri tra gli juniores, Antonio Lavieri ed Emanuele Fidanzio in gran spolvero tra gli open così come Adriano Genovese ancora tra gli allievi: i tanti piazzamenti conquistati dal team di Paterno di Potenza hanno fruttato la sesta posizione nella classifica generale a squadre con 67 punti.
A mettersi in evidenza maggiormente per il Team Bykers Viggiano (21° nella classifica a squadre dopo due prove) ancora l’esordiente Mattia Maria Varalla che è arrivato sesto a una ventina di secondi dalla zona podio senza dimenticare i compagni di squadra Paolo Ferramosca e Domenico Babino nella medesima categoria oltre alla dignitosa prova di Vincenzo De Rosa tra gli juniores, Gianmario Russo ed Angelo Spolidoro tra gli allievi, mentre l’esordiente donna Chiara Mazziotta ad oggi difende con 22 punti la terza posizione ex-aequo con Giada Zambonelli (SC Campi Bisenzio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *