PoliticaPuglia

Giunta Puglia, i lavori proseguono a margine del Consiglio

Prorogati al 31.12.2020 i termini per consentire ai Comuni di adempiere agli obblighi di legge per il rilascio di giudizio di idoneità e qualità per la gestione dei pozzi utilizzati per uso potabile.
^^^^^^^^^^
Approvato uno SDL per la modifica della legge regionale 25/12 su “Regolazione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili” per gli interventi soggetti a procedura abilitativa semplificata o comunicazione.
^^^^^^
Per gli interventi “iniziative per la pace e lo sviluppo dei popoli del Mediterraneo”, stanziato 10.000 euro per i progetto “Corpi migranti, un popolo di donne in viaggio”, in collaborazione con alcune strutturedell’Università di Bari. 8.000 euro stanziati per il progetto “Christmas Concert” dell’associazione culturale “Acuto” di Noci.
^^^^^^^
Approvate le schede di intervento del PON Legalità 2014-2020, a cura della sezione sicurezza del cittadino, politiche migratorie e antimafia sociale. Gli interventi sono: “Siamo comunità”, “Human security”, “Progetto integrazione formazione musicale”, “Progetto agricoltura innovativa”, “Salute dei migranti”, “Mediazione culturale nelle Asl”, “Cantieri innovativi di antimafia sociale”, “Gestione emergenza abitativa immigrati”.

^^^^^^^
Emesse le direttive sul rinnovo e sui criteri di composizione del CUG – comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
^^^^^^^
Approvato accordo quadro tra Regione e parti sociali per la prosecuzione del trattamento di mobilità in deroga. Le risorse a disposizione sono quelle non utilizzate nel 2016 e pari a 24.099 mln euro.
^^^^^^^^^^
Per il Fondo speciale cultura e patrimonio culturale è stata approvata la scheda progetti “Lecce città della lettura 2017”: beneficiario il Comune di Lecce con 50mila euro per Lecce città del Libro.
^^^^^^^^^^
Approvato schema di protocollo intesa tra Regione e Camera di cooperazione Italo-Araba per il rafforzamento di strategie per promuovere l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese in riferimento al mercato dei Paesi arabi.
^^^^^
Programmati gli interventi dei progetti obiettivo a valere sul Fondo sanitario regionale per il triennio 2017-19, per una spesa di 45 mln euro per il 2017 tra funzioni regionali ed attività delegate e progetti obiettivo.
^^^^^
Approvato il progetto di riconversione e riqualificazione dell’area di crisi complessa di Taranto, (PRRI), con lo schema di accordo di programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *