Grande successo per la kermesse musicale “Star for Italy” a Matera

Un grande e meritato successo per la kermesse musicale “Star for Italy” che ha fatto tappa a Matera mercoledì 1 novembre nell’ incantevole cornice di Casa Cava. Il tour iniziato in estate, ha girato la Basilicata insieme a nuovi talenti musicali emergenti, è approdato nella Capitale Europea della Cultura 2019, accolto con grande entusiasmo da curiosi e appassionati del settore. In un clima di ilarità e divertimento, si è svolto lo spettacolo realizzato ad arte dai bravissimi ragazzi dall ‘ Associazione “Stop in Square” e dal suo Presidente Nicola Vista che ha condotto la serata. Maria Cillo, Eleonora Catalani e Miky del Cambio si sono esibiti con i loro medley e cavalli di battaglia, incantando il pubblico e coinvolgendolo. Ciliegina sulla torta la partecipazione del famoso attore campano Sebastiano Somma, protagonista di numerosi fotoromanzi, fiction RAI di grande successo e  fortunate pièces teatrali, che ha recitato insieme all’ attrice e moglie Morgana Forcella, uno stralcio del “Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, accompagnati da un romantico violino.
“A questi meravigliosi ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo dello spettacolo” ha esordito Somma ai nostri microfoni, “voglio dare un consiglio: quello di unire alla loro tenacia, passione e talento, lo studio, che fa la differenza, perché permette attraverso la conoscenza, di scegliere la strada più giusta da intraprendere.”
Musica e cultura, un connubio vincente che è destinato a ripetersi e ad attirare sempre più persone e personaggi di rilievo.
Appuntamento per il 3 dicembre prossimo al Teatro Due Torri di Potenza, dove sarà decretato il vincitore della kermesse, che approderà di diritto a Casa Sanremo a febbraio.
Lidia Lavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *