Grande successo a Lecce del raduno nazionale della Vespa

Grande successo del raduno nazionale della Vespa a Lecce, organizzato dal Vespa Club Lecce, sodalizio ufficiale del Vespa Club d’Italia. Un evento grandioso, con oltre 500 equipaggi provenienti da tutta Italia e non solo, con ‘vespisti’ di Parigi e Barcellona.
Dopo le attività tecniche svolte sabato presso il parco di Belloluogo ed un tour culturale di gruppo nella cittadella fortificata di Acaya, i mezzi sono stati messi in bella mostra ieri in piazza del Duomo. Da segnalare la presenza di modelli molto rari, tra i quali la mitica 98 del 1947, una delle quattro rimaste al mondo, alcune 125 del 1949 e dei rari modelli della celeberrima 125 del 1953 ‘Vacanze Romane’, protagonista del film con Gregory Peck e Audrey Hepburn; inoltre alcuni sidecar e dei rari esemplari di ape car degli anni ’50, perfettamente restaurati.
Dopo l’esposizione in piazza del Duomo, il gruppo è uscito dalla città per un percorso turistico-naturalistico lungo la costa adriatica, per rientrare a Lecce, a Parco di Belloluogo, si sono svolte le premiazioni e sono state consegnate le onorificenze. La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *