Graziano Galatone all’Albatros Club

albatros club_castellanetaIl sabato notte dell’Albatros Club di Castellaneta Marina (TA), è caratterizzato da due momenti distinti, uno dedicato agli spettacoli musicali e un altro dedicato ai djset. Sulla suggestiva terrazza, di questo esclusivo club, che si affaccia sul mar Jonio, per tutta la stagione, si alterneranno eccellenti gruppi musicali, importanti artisti e alcuni dei migliori dj del clubbing italiano.

Sabato 20 luglio, la società Musicaeparole, direzione artistica del club, proporrà, nella prima parte della serata, l’esibizione dell’attore e cantante Graziano Galatone, accompagnato dalla sua band.

Originario di Palaggianello, è conosciuto in tutta la Nazione per le sue eccelse qualità artistiche. Fra le numerose esperienze musicali e teatrali, oltre alle partecipazioni in fiction di successo come attore protagonista, questo artista è stato particolarmente apprezzato per aver interpretato il capitano Febo nel celebre musical “Notre-Dame de Paris”. In questo settore è stato impegnato, anche, nel ruolo di Cavaradossi in “Tosca – Amore disperato” di Lucio Dalla, Lorenzo il magnifico nell’opera “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani e nel 2010 ha debuttato nel ruolo di Renzo Tramaglino, ne “I promessi sposi” di Michele Guardì, musical ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Graziano Galatone è anche autore di musiche e testi inediti ed è proprio una sua opera, il musical in due atti “Bernardette, il miracolo di Lurdes”, andato in scena nel 2009. Attualmente, svolge intensa attività artistica come concertista ed è docente di seminari e stages nelle materie di “musical” e “musica popolare”.

Durante le sue performance musicale, iniziate dopo aver accumulato un importante bagaglio d’esperienze nei suoi undici anni nel mondo dei musical, Galatone sarà affiancato dalla G’ band, composta da Marcello Ingrosso alle tastiere, Orazio Chielli alla batteria, Pietro Laneve al basso, Angelo Di Pierro alle chitarre e Alessandro Todaro in voce. Sarà proposta la migliore musica italiana e non dagli anni ‘60 ai ’90, in modo originale e coinvolgente, da non riuscire a star fermi, in uno show che avrà come vero protagonista il pubblico. Al termine della loro esibizione, la serata proseguirà con le selezioni musicali proposte dai djs Roby Caggiano e Antonio Rey, accompagnati dai vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.

Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *