Gruppo consiliare ‘Ruoti2017’ incontra la cittadinanza per discutere delle problematiche in città

Venerdì 26 Gennaio, presso il Museo Contadino di Taverna Foj, il Gruppo Consiliare Ruoti 2017 ha tenuto un incontro pubblico con la cittadinanza per discutere ed affrontare le problematiche della zona.
“È stato un incontro molto proficuo – afferma il Capogruppo Franco Gentilesca – dove in una sala gremita abbiamo trovato la voglia di partecipazione alla vita amministrativa dei cittadini, i quali ci hanno portato all’attenzione alcune problematiche tra cui quella della sicurezza. Su questo tema siamo stati i primi a chiedere un intervento dell’amministrazione per l’installazione di un sistema di videosorveglianza comunale ma questo da solo non basta, perché si necessita anche di un ampliamento dell’illuminazione pubblica lungo l’arteria SS7 dove abbiamo una illuminazione a campione con dei pali messi alla rinfusa solo dinanzi alle abitazioni. Ciò non lo chiediamo solo per questa zona del comune ma la nostra speranza è che l’amministrazione provveda al più presto con un piano serio che coinvolga tutte le frazione del paese. Oltre a questo ci sono state fatte altre richieste che porteremo subito all’attenzione del Sindaco nella speranza di ricevere delle risposte concrete.
Questo – conclude Franco Gentilesca – è stato il primo incontro dell’anno e non sarà l’ultimo perché ne seguiranno nelle prossime settimane degli altri nelle altre contrade del paese. Il nostro è un movimento nato tra e per i cittadini e trova in questi momenti di condivisione la sua massima espressione perché concede ai cittadini la libertà di parola e di proposte da attuare per il bene della comunità. Noi non siamo contro nessuno e non perseguiamo nessuno siamo sempre e solo ProRuoti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *