Guardia di Finanza di Matera: Cambio al vertice del comando provinciale

Il Colonnello Giuseppe Antonio Cardellicchio ha assunto il Comando delle Fiamme Gialle della provincia materana e in data odierna è stato ricevuto alla sede di Potenza dal Comandante Regionale, Generale di  Brigata Antonio De Nisi. 

L’alto Ufficiale della Guardia di Finanza ha 55 anni ed è colonnello dal 2006.

È titolato “Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze”, qualifica che permette agli ufficiali delle Forze armate italiane e della Guardia di Finanza di essere destinati ad assumere incarichi di particolare rilievo negli stati maggiori, in ambiti di Forza armata, interforze ed internazionale.

Il Colonnello Cardellicchio, ha conseguito le lauree in scienze politiche, in scienze della sicurezza economico-finanziaria, in economia e commercio e in giurisprudenza.

L’ultimo incarico l’ha visto al Comando del Reparto Tecnico-Logistico Amministrativo Puglia.

In precedenza, ha assunto incarichi presso il Nucleo Regionale polizia tributaria di Torino ed il Nucleo Regionale polizia tributaria di Catanzaro. Ha comandato il Gruppo Repressione Frodi del Nucleo Regionale polizia tributaria di Bari e il Gruppo di Barletta. È stato Capo di Stato Maggiore presso la Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari e tutor presso il Centro Alti Studi per la Difesa, l’organismo di studio di piu’ alto livello nel campo della formazione dirigenziale e degli studi di sicurezza e di difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *