Halloween Cromie

cucuzza halloweenLa notte di Halloween è diventata, anche grazie alla festività di Tutti i Santi, del giorno seguente, una festa molto sentita in Italia. Vestiti a maschera e non, si esce in giro a scacciare, secondo la leggendaria tradizione, gli spiriti erranti dei defunti che tornano in questa occasione, in cerca di un corpo da possedere per l’anno successivo. Sabato 31 ottobre al Cromie di Castellaneta Marina (Ta), l’appuntamento di Halloween, come accade da diversi anni, è un appuntamento incentrato sulla musica e quest’anno mentre in ogni dove si affacciano streghe e folletti, con al seguito ragni, zucche e i tanti altri simboli di questa giornata, nella maxi arena, si esibiranno Sis e Raresh, due prestigiosi djs della scena elettronica mondiale, provenienti entrambi dall’Est Europa.

“Il Cromie è un posto pazzesco – ha commentato Burak Sar, nome anagrafico di Sis – è uno dei post posti più famosi secondo me. Sono sempre molto felice di esibirmi in questa discoteca e di venire in Puglia. Mi piace questa regione e quando ci vengo mi fermo sempre minimo due giorni”.

Sis è un dj e produttore tedesco di origine turca, cresciuto musicalmente a Francoforte. La sua attività da producer ha avuto inizio con la Amused rec, ma la sua consacrazione nel mondo della musica elettronica è arrivata qualche anno dopo con il secondo EP per l’etichetta Cecile, un lavoro molto interessante, contenente la hit “Trompetta”, brano che ha suscitato l’interesse di importanti artisti quali Ricardo Villalobos e Sven Vath che subito lo ha inserito nella sua Cocoon records.

Con lui ci sarà Raresh, artista, attualmente considerato, nonostante la sua giovane età, uno dei più completi ed innovativi dj dello scenario della musica minimal techno. Nato a Bacau in Romania, si è conquistato ben presto un posto nella scena musicale presso il più importante club della sua città natale, il Kristal, fino a che il suo talento lo ha portato ad esibirsi e a stabilirsi nella capitale Bucarest. Una tappa fondamentale nel suo percorso musicale è l’anno 2006, quando è entrato a far parte dell’etichetta discografica di Sven Vath, la Cocoon. Raresh con il tempo ha maturato uno stile unico del tutto personale, che combina minimal, techno e house delicato e potente allo stesso tempo.

Insieme ai due ospiti ci saranno anche il dj resident del Cromie, Antonio Lananna, in arte Skizzo e i Bicycle Beat, ovvero Ignazio Leone, Saverio Russo e Domenico Piccolo, tre ragazzi pugliesi che sperimentano il concetto di “Action Music”, attraverso esperienze musicali interamente realizzate dal vivo, in stretta correlazione all’aspetto visual, in modo da creare sia un prodotto musicale che stimoli una certa percezione acustica, che una performance artistica completa.

A completare il pacchetto artistico proposto nella notte di Halloween del Cromie ci saranno i performers del Circo Nero. Lo show proposto, a limite tra teatro e animazione, è uno spettacolo che rivisita i più svariati personaggi del circo, come la donna cannone, l’uomo proiettile, presentatori paciosi, mangiatori di fuoco, donne stupende e tanto altro ancora, concentrandosi, in questa occasione sul tema di Halloween.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

Apertura cancelli: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *