High School Game – Sabato la finale provinciale

Ultimo atto, per quanto riguarda la Provincia di Matera, del Concorso nazionale High School Game, organizzato per la seconda volta in Basilicata e per la prima volta nel materano. Sabato 9 maggio, a partire dalle ore 10.15, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “A. Loperfido” di Matera, si terrà la finale provinciale del concorso che vedrà come protagonisti gli studenti delle 4^ e 5^ classi che si sono qualificati, attraverso i turni preliminari nelle rispettive scuole, alla finalissima.
Ogni classe, e quindi ogni squadra, qualifica dovrà cimentarsi in un test interattivo di 30 domande per selezionare i migliori studenti della Provincia di Matera e passare alle fase nazionale, per la conquista del prestigioso trofeo High School Game “Classe più preparata d’Italia”. High School Game ha l’obiettivo di stimolare lo studio e promuovere la cultura facendo emergere e valorizzando le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana, attraverso l’uso di tecnologie interattive e multimediali che coinvolgono i ragazzi secondo il modello “Edutainment – Imparare divertendosi”.
Le classi vincitrici parteciperanno alla finale nazionale in programma a Civitavecchia sulla nave da crociera Grimaldi Lines il 17 e 18 maggio, due giornate ricche di iniziative e attività all’interno della nave; incontri e workshop per condividere e discutere su aspetti relativi alla formazione.
La finale ” High School Game 2015″ godrà dell’eccezionale conduzione di Alessandro Greco e Antonella Salvucci. Non resta che vivere con grande entusiasmo la tappa finale di sabato per selezionare i ragazzi della Provincia di Matera che parteciperanno alla finale nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *