EventiPuglia

I ‘Cube Guys’ da Miami a Taranto

Dopo l’inaugurazione di fine maggio, tornano i party del Club 73, storico club tarantino, che ha contraddistinto nel tempo, la movida jonica. Con la direzione artistica della società musicaeparole, all’interno di questa discoteca interverranno, nel corso della stagione importanti personaggi della scena musicale internazionale, tanto da chiamare la stagione “Taranto calls Ibiza”. Per questo secondo appuntamento stagionale, che si terrà venerdì 28 giugno, in consolle si esibiranno due importanti djs, Roberto Intrallazzi e Luca Provera, che insieme formano i Cube guys.

Dopo un attento studio della scena musicale internazionale, nel 2000, i due ragazzi hanno voluto realizzare questo progetto discografico, sebbene fossero artisti molto diversi tra loro, per background e per formazione. Roberto ha iniziato il percorso nel settore musicale fin da giovane, negli anni 80, fondando gli F.P.I. Project, progetto dance “made in Italy” di grandissimo successo. Nel corso degli anni ’90 il suo sound si è evoluto, diventando sempre più houseggiante ed elettronico, al passo con i tempi. Luca, appassionato di musica e tecnologia fin da ragazzino ha iniziato prestissimo a costruirsi il suo studio di produzione e a muoversi tra computer, campionatori, mixer e tastiere. Fanatico del Digitale ed amante dell’ Analogico diventa ben presto produttore, tecnico audio e sound designer con il totale rispetto e la massima ammirazione verso miti quali Quincy Jones, Bob Moog, Pete Waterman e David Bascombe. Il loro obiettivo è proporre nuova musica, ma soprattuto divertire e regalare emozioni al pubblico. Infatti sia nei loro dj set che nelle produzioni, si sposano le diverse anime della loro musica, spaziando tra quella tech di stampo europeo a quella calda e soulful di marcata radice americana.

“Il djset che proporremo non sarà noioso certamente, ma molto evolutivo – affermano i Cube guys – cioè a seconda dell’orario e della connotazione del club ogni volta realizziamo un programma diverso. È importante. Per assurdo ci spingiamo così in là con l’improvvisazione, che cerchiamo quasi l’errore, solo prima di quello c’è creatività”.

I due si alterneranno al mixaggio selezionando un brano ciascuno in un set che sarà di almeno tre ore consecutive per dare alla performance un senso di completezza.

“Abbiamo anticipato la moda del ‘back to back’ – spiegano i due – Nessuna coppia di produttori prima suonava un brano dopo l’altro, si dividevano i sets a meta’, per noi invece era importante interagire come facciamo in studio. La scelta definitiva di usare due Traktor non linkati ricrea quello che effettivamente facciamo in studio con le varie macchine ed effetti”.

Durante questa performance i due djs proporranno il nuovo brano “I wanna dance whit somebody”, realizzato con la cantante statunitense Barbara Tucker, presentato a Miami, a marzo, in occasione del Winter Music Conference.

Historic Club 73 – Viale Jonio 150 – Taranto

Infotel: 3939678357

Apertura: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *