I Flanders per il primo compleanno del bar del concorrente del GF

All’edizione 2014 del Grande Fratello, noto reality show delle reti Mediaset, tra i concorrenti c’è Samba, ragazzo di origini africane che dopo il suo arrivo in Italia si è stabilito ad Altamura (Ba), dove ha lavorato come barman e insieme al suo amico Vanni Martimucci, ha aperto e gestisce tutt’ora, il Black Sam Bar. Giovedì 24 aprile, nonostante l’assenza di uno dei due proprietari, si terrà uno speciale appuntamento per festeggiare il primo anno di attività di questa elegante attività, sita nel centro storico di Altamura, vicino al municipio.

Ad esibirsi saranno i Flanders, band che prende il nome dalla famiglia, vicina di casa dei Simpson, i celebri personaggi dell’omonima serie animata, composta da Gianluca Lorusso in voce, Domenico Barnaba alla batteria, Antonio Moramarco al basso, Michele Santarcangelo alla chitarra, Antonio Francia alle tastiere, Grazia Moramarco in voce e ai cori, Vito Verni alla tromba.

“A me e al batterista – ha affermatoil cantante – che siamo i fondatori di questo gruppo piacciono molto i Simpson e ironicamente abbiamo pensato ai Flanders, i loro vicini di casa, che vengono spesso derisi e per noi questo andava bene anche sull’aspetto delle critiche. I musicisti sono spesso oggetto di analisi da parte dei colleghi stessi. In un certo qual modo questo nome racchiude un messaggio, ovvero ‘sentiteci e se vi piacciamo così siamo’. Suoniamo senza pretese”.

Durante l’esibizione la band proporrà cover dei brani più celebri della discografia italiana, gli evergeen dagli anni 60 ad oggi, da ballare e da cantare.

“Facciamo solo musica italiana, rigorosamente made in italy. Sono tutte le hit degli anni ’60, ’70,’80 e ’90. Il nostro scopo è quello di divertirci e far divertire, soprattutto il pubblico. Personalmente mi sono votato al canto e cerco in tutte le maniere di far divertire gli altri. Il divertimento è il più delle volte danzereccio, però a me basta pure che la gente partecipi al ritornello, perché sono tutte canzoni conosciutissime. Abbiamo volontariamente impostato il progetto in questo modo”. Prima e dopo la performance del gruppo, il cantante e il trombettista, Gianluca e Vito, proporranno delle selezioni musicali, con l’accompagnamento di strumenti musicali.

Black Sam bar – Piazza Municipio 25 – Altamura (Ba)

Infoline: 3277555723

Inizio spettacolo: 22:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *