AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiPolitica

I ragazzi della Giovane Italia di Matera tornano soddisfatti da Viareggio

Dal 15 al 17 luglio a Sorrento, dal 20 al 22 a Viareggio, i ragazzi della Giovane Italia di Matera si sono confrontati con progetti, idee, e soprattutto coetanei con i quali hanno in comune la passione per la politica. Due campi, quello di Sorrento chiamato Cyrano, dal nome del personaggio di Rostand, e quello di Viareggio chiamato Dedalo come la famosa figura mitologica, che mirano a formare la futura classe dirigente.

Via il cinismo, l’arrivismo e le dietrologie, i giovani sono semplici sognatori che lottano per concretizzare i loro sogni.

Durante queste tre giorni, che coniugano lavoro e divertimento, abbiamo ascoltato numerosi politici che hanno parlato dei più svariati temi, ma abbiamo anche lavorato nelle comunità–area e nelle commissioni per tradurre in proposte alcune nostre critiche.

“Il Pdl è un popolo che non tramonterà, ma che, se capace di attuare un ricambio generazionale, potrà durare ancora anni e anni” ha affermato a Viareggio il presidente della regione Calabria Scopelliti, e del suo stesso avviso anche Gasparri, Silvestris e i dirigenti della Giovane Italia: tutti sicuri che Alfano possa essere il nuovo leader giovane e carismatico in grado di unire le differenti correnti di pensiero della destra italiana.

Ci si lamenta spesso della classe dirigente, dei così detti “grandi”, e allora, come ha affermato Marco Perissa nella plenaria conclusiva di Dedalo, “noi dobbiamo essere il futuro, la nuova classe dirigente che guidi il Paese agendo sempre con le emozioni nel cuore, perché queste spingono ai fatti”.

Carichi di speranze ed entusiasmo i ragazzi di Matera sono tornati pronti per l’ultima sfida: Atreju.

Saremo a Roma dal 7 all’11 settembre per portare le nostre istanze, condividere le nostre esperienze ed essere arricchiti dal dibattito e dal confronto con tutte le realtà giovanili.

Sappiamo che la politica non è facile, perdiamo tempo in suo onore, sacrifichiamo gli studi, gli amici, i nostri migliori anni, ma fare qualcosa per gli altri ci ripaga di giorno in giorno sempre di più.

Segreteria Cittadina Giovane Italia Matera

Davide Contini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *