BasilicataEventi

I ritmi “street Jazz” dei ZIMUN

14 agosto 2014, alle 21.30 a Jazzo Gattini (Murgia Timone – Matera) l’ultimo appuntamento con i concerti live del Brasilicata Tour. L’allegra e coinvolgente carovana di Brasilicata tour arriva questa volta con i ritmi “street Jazz” dei ZIMUN e le loro forti contaminazioni rapper.
I travolgenti Zimun sono una band formata da 7 strumentisti e sperimentatori, e lavorano insieme dal 2009. Hanno condiviso molti palchi con gruppi importanti, preparato due cd, e ora sono pronti a farci conoscere, in occasione della loro partecipazione a Brasilicata Tour, le loro ultime creazioni che verranno inserite in un nuovo cd.
Alla formazione base di chitarra, basso e batteria aggiungono didgeridoo, vibrafono, trombe e sintetizzatori, creando melodie, armonie, ritmi, dinamiche e timbri veramente unici. Nei loro percorsi sonori, creano sensazioni inusuali con riferimenti alla musica jazz, hip hop, alla complessità dei suoni e della poesia rude del vivere urbano, creando uno stile particolare che è stato definito da qualcuno come “street jazz”.
Sono coinvolgenti e lanciano messaggi di invito a condividere la complessità del quotidiano attraverso la musica come veicolo di evoluzione e trasformazione individuale e collettiva.
info: 327 7333016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *