EventiPuglia

I Terraross a Bari al Terranima

L’ambiente delle feste di fine raccolto o del lavoro che si faceva, un tempo, nelle campagne dell’antica Murgia sarà rivissuto a Bari, nel rinomato ristorante Terranima, grazie alla musica e all’animazione dei Terraròss, gruppo musicale Folk, che con maestria lega alla musica d’un tempo, come tarantelle, pizziche e tamburiate simpatici sketch, così da offrire al pubblico uno spettacolo musicale che si accosta al varietà.

Venerdì 4 Novembre, il ristorante Terranima, costruito nel sottano di un palazzo del 1900, in via Putignani 215, a cavallo tra le due anime commerciali della città Via Sparano e Via Manzoni, si trasformerà in un palcoscenico teatrale, per dare spazio alla verve artistica di Dominique Antonacci, Vito Gentile, Annarita Di Leo, Giuseppe De Santo, Nicola Mandorino e Carmelania Mastromarino, i quali sono pronti ancora una volta a far divertire la propria platea con il loro concerto-spettacolo.

“Sono ormai 4 anni che giriamo in’interrottamente e di improvvisazione sembrerebbe che ce ne sia tanta – ammette il leader del gruppo – ma in realtà c’è un copione già scritto che noi rispettiamo alla lettera. Nonostante ciò, ai miei ragazzi riservo ogni sera dei momenti nuovi, che servono anche per fare gruppo e non fargli abbassare la guardia. Diciamo che per ogni serata c’è sempre un 20% di improvvisazione che potrebbe anche non esserci, perché lo spettacolo va da sé e sembra tutto improvvisato, è questa una delle nostre forze”.

In giro per i tavoli di questo storico ristorante del capoluogo, tra piatti che ricorderanno la tradizione locale, seguendo un filo conduttore tra musica e tavola, i Terraròss canteranno, suoneranno e animeranno una serata davvero speciale che avrà inizio con un seminario gratuito. Dalle 19:00, presso la sala d’ingresso del ristorante le due ballerine del gruppo Carmelania Mastromarino e Annarita Di Leo, coadiuvate dai restanti membri, terranno una vera e propria lezione di danza folkloristica, nella quale mostreranno alcuni passi di pizzica e tarantella. La partecipazione al seminario è aperta a tutti, senza nessun obbligo di fermarsi a cena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *