I Terraròss a San Marzano per la Festa della Birra

TerraròssLa birra è una delle più antiche e diffuse bevande alcoliche del mondo, che viene prodotta attraverso la fermentazione alcolica, solitamente, del malto d’orzo, ovvero l’orzo germinato ed essiccato. A questo prodotto hanno deciso di rendere omaggio il Gruppo Carrieri, azienda operante nel settore dello spettacolo e nel campo fieristico e il Bar New York di San Marzano, organizzando a San Marzano di San Giuseppe (Ta) la manifestazione “Birra e Festa”, che si terrà da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Questa tre giorni, che si svolgerà presso la zona industriale del paese e nella quale i protagonisti saranno la birra, la musica e l’allegria, si concluderà con l’esibizione dei Terraròss, gruppo di musica popolare, costituito da Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Biagio De Santo, Antonio De Santo e Nicola Mandorino, suonatori e menestrelli della bassa murgia, che con la loro attività danno voce e musica a quella che è la nostra storia, le gesta dei nostri avi, riportando alla mente le scene di vita quotidiana, il vocìo della gente tra le vie dei paesi, la voce dei venditori ambulanti, l’affanno del duro lavoro nei campi, nonchè il grido delle lotte e delle rivoluzioni, senza dimenticare il canto d’amore, la poesia e il fascino ormai perduto delle antiche serenate. Lo show dei Terraròss è particolare, in quanto si pone al limite tra concerto e varietà. Infatti il loro è uno spettacolo a trecentosessanta gradi, arricchito da video proiezioni, divertenti sketch, capace di divertire sia i grandi che i più piccoli, perchè la musica popolare è semplice, diretta, immediata, sincera, felice, triste, facile e arriva proprio a tutte le età.

A un target vario si rivolge la stessa manifestazione “Birra e Festa”, la quale “strizza l’occhio” sia a un pubblico giovane che adulto, desideroso di trascorrere una serata piacevole e in compagnia.

“Il nostro spettacolo coinvolge molto il pubblico – ha spiegato Dominique Antonacci, frontment del gruppo – facendolo diventare parte integrante. In tal modo abbattiamo letteralmente la quarta parete e lo facciamo con la musica, la semplicità, la genuinità, la teatralità, la simpatia, e la travolgente forza che ci contraddistinguono. È questa la nostra originalità, cioè non siamo il gruppo che arriva suona e se ne va, noi vogliamo divertirci con il nostro pubblico, in modo che ogni serata sia indimenticabile per loro e anche per noi. La musica è condivisione, magia ed è soprattutto l’unica forza che può farci staccare la spina dalla vita quotidiana. La gente ha bisogno di questo, soprattutto in questo momento storico”.

Info Terraròss: www.terraross.it;

Info evento: 3936807620

Inizio Spettacolo: 21:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *