Il 6 maggio a Matera la Giornata dell’Economia

L’Unione delle Camere di Commercio della Basilicata organizza per il prossimo 6 maggio, a Matera, la nona Giornata dell’Economia, un evento realizzato dal sistema camerale italiano in contemporanea in tutto il Paese. L’iniziativa costituirà un appuntamento istituzionale di grande impatto politico e comunicativo, nel corso del quale verrà presentato il Rapporto sull’economia lucana del 2010.

“E’, come sempre, un’occasione unica per riunire intorno ad uno stesso tavolo rappresentanti istituzionali, delle Associazioni di categoria e delle parti sociali, per un confronto sui temi di più stringente attualità economica – spiega il presidente di Unioncamere Basilicata, Angelo Tortorelli – Analizzare il report del 2010 e le stime previsionali del 2011 significherà riflettere fin da oggi su quali saranno le opzioni di policy più adatte ad affrontare il cambiamento, in uno scenario locale che non può non tenere conto della visione globale.

Ce lo chiedono le imprese, in un momento in cui la pesante crisi degli ultimi anni non è ancora definitivamente alle spalle e al contempo si intravedono i primi segnali di ripresa”.

Appuntamento al 6 maggio, alle ore 9.30, nel Salone Camerale della Camera di Commercio di Matera, in Via Lucana 82. Il programma prevede, alle 10.00, l’apertura dei lavori a cura di Pasquale Lamorte, vice presidente Unioncamere Basilicata; alle 10.30 la presentazione del Rapporto “L’economia della Basilicata nel 2010”, a cura di Angelo Tortorelli, presidente Unioncamere Basilicata, e Franco Bitetti, coordinatore Centro Studi Unioncamere Basilicata. Alle 11.30 la parola alle Associazioni di categoria, prima delle conclusioni affidate al presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Vito De Filippo, previste per le ore 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *