Il bonsai in casa per il benessere della persona

Sabato 21 aprile, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà un seminario dal titolo “Il bonsai in casa” dedicato alla cura dei nostri bonsai. Il seminario avrà inizio alle ore 17.00 e sarà svolto dal dr. Gianluca Pagano, agronomo dei vivai FlorPagano, esperto di coltivazione e cura dei bonsai. Si potrà vedere e capire in modo semplice cosa bisogna fare e cosa evitare nella gestione di queste meravigliose opere dell’uomo.

Il termine bonsai deriva dal giapponese BON (contenitore) e SAI (educare) che significa pianta educata in vaso, ma non solo la pianta è educata ma essa stessa ci educa favorendo la nostra osservazione, pazienza e propensione al bello, inoltre, realizzare e crescere un bonsai porta alla riduzione dello stress, andando ad interferire beneficamente sulla nostra vita. Saperlo fare al meglio è lo scopo di questo seminario dal quale trarremo tutti un beneficio per noi e per i nostri amici bonsai.

Il ricco programma, tutto gratuito, prevede inoltre una mostra di bonsai, inserita in una ambientazione scenografica che si rifà ai giardini storici giapponesi. La mostra è visitabile fino al 30 aprile nei seguenti orari: 9.00-13.00 e 16.00-21.00. Seguirà domenica un secondo seminario sul bonsai a cura del dr Luca Bragazzi che ci mostrerà il suo bonsai “KENSHIN” campione mondiale nel 2008. L’appuntamento per la mostra e per i seminari è presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info: 331-9891338, comunicazione@vivaidichio.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *