Il Cinema Invisibile: ripartono le proiezioni del Festival alla sua ottava edizione ad Astragali Teatro

cinema invisibile_astragali8° FESTIVAL DEL CINEMA INVISIBILE – LECCE 2013

Teatro Astragali, Venerdi 3 GENNAIO 2014

Seconda giornata di lungometraggi.

Riparte dopo la pausa di Capodanno, presso il Teatro Astragali, l’ottava edizione del Festival “Cinema Invisibile” con una giornata dedicata quasi per intero ai lungometraggi. La programmazione inizia alle 17.00 con i documentari “Dramma, scempio e fama”, racconto della periferia genovese attraverso la musica del gruppo rap Santa Alleanza, e “The silent chaos”, discesa infernale nella Repubblica Democratica del Congo, paese dominato dalle superstizioni e da una guerra civile silenziosa. Nel pomeriggio i corti “Abbracciami”, “La bouillabaisse” e “La trottola” affronteranno con ironia il rapporto di coppia e il divertente lungometraggio “Giudizi universali” si incentrerà sul rapporto tra genitori e figli.

Intorno alle 21.00 sarà il momento del film di Mario Balsamo “Noi non siamo come James Bond”, storia di un’amicizia all’inseguimento di un mito, già menzione speciale della giuria al Torino Film Festival. Chiuderanno la serata le confidenze intime e disinibite del lungometraggio “Bathrooms”.

Saranno presenti, tra gli altri, i registi Riccardo Camilli, Lorenzo Bechi, Sonia Giannetto e Mirko Dilorenzo.

L’evento è organizzato dal Cineclub Fiori di Fuoco, con la direzione di Nicola Neto e Ornella Striani, e dall’Unione Italiana dei Circoli del Cinema con il patrocinio e il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, in collaborazione con Astragali Teatro e Comune di Lecce.

L’ingresso giornaliero alle proiezioni è di € 5, gratuito per i minori.

Il programma completo è disponibile sul sito del Cineclub: http://digilander.libero.it/fioridifuoco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *