Il Comandante Interregionale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri a Matera

Il Comandante Interregionale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha visitato ieri il Comando Provinciale Carabinieri di Matera. Al suo arrivo nella caserma “Medaglia d’Oro al Valor Militare Magg. Rocco Lazazzera” il Generale Nistri è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Roberto Fabiani, con il quale, unitamente agli Ufficiali Comandanti dei Reparti della sede e dell’intero comprensorio provinciale, ha approfondito la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e le attività dell’Arma sul territorio.

L’alto Ufficiale, successivamente, ha incontrato una rappresentanza di militari dei Reparti territoriali e specializzati della Provincia, alcuni delegati della Rappresentanza Militare ed i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri. L’Alto Ufficiale ha infine tratteggiato brevemente quelli che saranno gli impegni prossimi e futuri dell’Arma dei Carabinieri che, forte dei suoi 202 anni di storia, senza mai dimenticare il passato e le tradizioni dell’Istituzione – che rappresentano la luce ispiratrice di tutti gli appartenenti – si muove, velocemente, incontro ad un futuro, tecnologicamente sempre più avanzato, ma sempre più al servizio dei cittadini.

Il Generale Nistri, al termine della visita, ha formulato il proprio apprezzamento ai Reparti per l’impegno profuso a tutela della legalità nella Provincia, sottolineando l’importanza di continuare ad assicurare la massima disponibilità nei confronti delle generose comunità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *