Il Comune di Latronico aderisce alla campagna dell’Unione Europea contro l’abbandono dei rifiuti

L’Amministrazione comunale di Latronico ha aderito all’iniziativa “Let’s
Clean Up Europe”, che ha luogo in tutta l’Unione Europea. L’azione principale consiste nell’organizzazione di una giornata di recupero dei rifiuti abbandonati. Il Comune di Latronico ha organizzato per domenica 10 maggio una mattinata di recupero dei rifiuti abbandonati nelle aree oggetto di sversamento rifiuti.
“Un evento simbolico, un’iniziativa importante a livello europeo, alla quale abbiamo voluto aderire – spiega l’Assessore all’Innovazione Vincenzo Castellano – proprio perché nel nostro paese il problema dell’abbandono dei rifiuti è di grande attualità ed è molto sentito da tutta la
cittadinanza. Credo che il senso civico e il rispetto per l’ambiente vadano coltivati soprattutto dando l’esempio in maniera concreta, motivo per il quale l’Amministrazione sarà presente in prima linea nei lavori di recupero rifiuti”.
Per l’occasione, tutti i cittadini di Latronico potranno partecipare in maniera volontaria a ripulire alcune aree degradate del Comune di Latronico, spesso martoriate dal fenomeno dello sversamento abusivo di rifiuti. L’appuntamento è per le ore 9:00, presso piazza Umberto I°. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione della cittadinanza al tema del rispetto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *