BasilicataMicroPostPugliaSport

Il Matera impatta 1-1 a Taranto

Taranto-Matera 1-1

TARANTO: Maurantonio, Altobello (75’Cedric), Stendardo, Pambianchi, De Giorgi, Nigro, Sampietro, Polucci (46’Balzano), Potenza (61’Magnaghi), Bollino, Balistreri. A disposizione: Pizzaleo, De Salve, Boccadamo, Cardea, Fanelli, Makarov, Langellotti, Lo Sicco. Allenatore: Papagni.
MATERA: Bifulco, Ingrosso, Piccinni, Mattera, Di Lorenzo, Armellino, De Rose (53’Iannini), Casoli, Strambelli, Infantino (86’Louzada), Carretta (75’Sartore). A disposizione: Alastra, D’Egidio, Scognamillo, De Franco, Meola, Gigli. Allenatore: Cassia
Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano
Reti: 10’ Stendardo, 65’rig. Infantino
Ammoniti: Di Lorenzo, De Rose, Piccinni, Stendardo, Altobello, Nigro, De Giorgi

Il Matera esce da Taranto con un punto ma con tantissimi rimpianti per non aver portato a casa l’intera posta in palio, al termine di una gara condotta per tutti i 90 minuti. Dopo il vantaggio del Taranto al 10’ con Stendardo direttamente da calcio piazzato, la gara è a senso unico, con gli jonici che difendono e il Matera che attacca. L’estremo difensore dei padroni di casa è sempre attento e respinge le offensive di Casoli, Strambelli e Carretta.
Nella ripresa il tecnico del Taranto, Papagni, opta per il primo cambio, con Balzano al posto di Polucci, mentre il Matera risponde al 54’ con Iannini al posto di De Rose. Il canovaccio non cambia ed i frutti della pressione biancazzurra si concretizzano al 65’: tiro di Strambelli e deviazione di mano di Nigro, l’arbitro decreta il rigore; dal dischetto Infantino spiazza Maurantonio. Il Matera non si accontenta, e nel finale Cassia (Auteri era squalificato) si affida anche a Louzada al posto di Infantino, per completare la rimonta. Ma il risultato non cambierà più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *