Il Mercato dell’Oro saluta la Coppa Italia

Mercato dell’Oro Matera-Ciesse Volley Brolo 0-3

MATERA: Matheus 16, Anselmo, Ripa, Lacalamita 5, Musillo 5, Riccardi, Casulli, Suglia 11, Rinelli 8, Niero 1. N.e. Incampo, Sabino e Canzoniere. All. Galtieri

BROLO: Sesto 8, Scolaro, Pasciuta 10, Vega 15, Lotito 7, Francescato 12, Pisana, Riolo, Parisi 1, Castrogiovanni. N.e. Princiotta e Cerinignana. All. Saravia

ARBITRI: Traversa di Bari e De Simeis di Lecce

SEQUENZA SET: 22-25 (25’); 14-25 (23’); 23-25 (28’)

BATTUTE VINCENTI: 1-2

BATTUTE ERRATE: 6-5

Il Mercato dell’Oro viene sconfitto seccamente per 3-0 dal Brolo ed in virtù del ko dell’andata in Sicilia abbandona la Coppa Italia. Vittoria meritata per la formazione messinese, apparsa più vogliosa e determinata, dimostrazione che i 29 punti in classifica e il terzo posto non sono casuali.

Nel primo set molto equilibrio, con punti da ambo le parti, decisivi due muri di Lotito sul punteggio di 21-23.

Poi, nel secondo set, i materani calano il ritmo, sbagliando molto in fase sia difensiva che offensiva, e il Brolo ne approfitta con il minimo sforzo, piazzando un parziale finale di 25-14.

La piccola sfuriata del presidente Tulliani prima dell’inizio del terzo set si fa sentire, ed i suoi ragazzi giocano con più intensità, Suglia e Matheus riprendono a fare punti, ma non basta, perché il Brolo è deciso a chiudere i conti.

Rimane, comunque, la sensazione di una squadra viva, che deve però limitare i cali di concentrazione. Sabato si riprende con il campionato, con la trasferta a Bracciano contro il Club Italia, penultimo in classifica. Vietato sbagliare.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *