Il Ministro della Gioventù oggi a Matera

La Segreteria Prov.le Giovane Italia comunica che oggi alle ore 12, presso l’Hotel San Domenico di Matera, il Ministro della Gioventù – On. Giorgia Meloni illustrerà il recente intervento ministeriale a sostegno delle nuove generazioni e denominato “Diritto al futuro”.

Si tratta, in sostanza, di risorse economiche stanziate per agevolare da un lato le condizioni di vita dei giovani genitori precari, delle giovani coppie con contratti atipici, degli studenti meritevoli ma economicamente disagiati e per altro verso sostenere l’imprenditoria giovanile, favorire il recupero delle arti e dei mestieri tradizionali, promuovere, attraverso l’istituzione del c.d. “Fondo Mecenate” le idee dei tanti giovani talenti (in campo musicale, artistico, cinematografico, teatrale etc..) deficitari di mezzi economici, indispensabili, per sostenere progetti e concretizzare i sogni!

In pratica una speranza per quei tanti giovani che parrebbero rassegnati a soccombere, ma anche uno stimolo per rimboccarsi le maniche e rivendicare con tenacia quella dignità sociale, spesso soffocata da putrefatte logiche gerontocratiche. Non solo Diritto al futuro ma anche Dovere di crederci!!!!!

La cittadinanza è invitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *