Il neo-sindaco di Montescaglioso, Zito, ricevuto dal presidente Pittella

Procedono i numerosi  incontri ististuzionali del sindaco della città di Montescaglioso Vincenzo Zito. Nella mattinata di mercoledì 22 giugno, presso gli uffici regionali, il primo cittadino è stato ricevuto dal presidente della giunta regionale Marcello Pittella. In un incontro molto cordiale, sono state tantissime le tematiche affrontate.
Tra le più importanti, quelle legate all’approfondimento delle risorse destinate alla frana  che ha coinvolto la città di Montescaglioso nel dicembre 2014 ed alla conseguente elaborazione di un sistema di gestione della difesa del suolo legato al dissesto idrogeologico. A seguire ci si è soffermati sulle difficoltà relative al bilancio dell’ente comunale: Zito ha richiesto se la regione Basilicata possa prodigarsi per erogare delle risorse per la liquidità di cassa.
Il presidente Marcello Pittella, che ha confermato lo stanziamento dei fondi per la costruzione della nuova scuola media, si è dimostrato particolarmente disponibile a supportare le iniziative che l’amministrazione comunale porrà in essere, fissando, a breve, un nuovo incontro istituzionale direttamente a Montescaglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *