Il Parco Appennino Lucano bandisce un concorso per la formazione di 10 guide ufficiali

Il parco dell’Appennino Lucano ha bandito il concorso per la qualificazione professionale di 10 partecipanti per accedere al titolo di “Guida del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese”.
Al concorso possono partecipare tutti coloro che sono in possesso dei titoli richiesti dal bando (che è possibile scaricare, con i relativi allegati sul sito www.parcoappenninolucano.it). Le domande dovranno pervenire alla sede dell’Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 31/07/2015.
L’iniziativa del Parco è volta a rafforzare ed incrementare la presenza e l’attività delle guide nell’area protetta, e nel contempo a offrire un’importante occasione di aggiornamento per coloro che sono già in possesso del titolo di guida ufficiale del Parco, considerando che in questi anni sono stati realizzati numerosi interventi in tema ambientale e sono state condotte molte ricerche scientifiche. Si sono rese, così, disponibili numerose informazioni che è intenzione dell’Ente trasmettere agli operatori di educazione ambientale, per offrire a turisti, visitatori, studenti e scolaresche un servizio sempre più aggiornato e all’altezza di un Parco nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *