Il presidente della Provincia di Matera, augura buon anno scolastico agli studenti, alle famiglie, agli insegnanti e agli operatori di tutti gli istituti scolastici

“Buon anno scolastico. Agli studenti e alle famiglie, agli insegnanti e agli operatori di tutti gli istituti scolastici. E che sia l’inizio di un nuovo percorso personale e culturale per tutti, intenso e importante per l’apprendimento e la socializzazione”. Con queste parole, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese ha voluto formulare al mondo della scuola gli auguri di buon lavoro e buono studio, affinchè questa nuova stagione scolastica al via possa arricchire la formazione e il bagaglio culturale di tutti i protagonisti. “Siamo e saremo sempre accanto ai nostri studenti, ai docenti e a tutto il personale del mondo della scuola, affrontando qualsiasi tipo di criticità, e le situazioni quotidiane, anche quelle più complesse e strutturali, con il massimo dell’attenzione, al fine di garantire le migliori condizioni di studio – ha aggiunto il presidente Marrese -. In questo percorso di istruzione, siamo tutti chiamati ad un impegno costante e quotidiano per favorire la crescita umana e professionale dei nostri giovani, che rappresentano il futuro del paese: le istituzioni al fine di non far mancare agli studenti i mezzi e gli strumenti necessari per lavorare nelle migliori condizioni di sicurezza, i ragazzi ad applicarsi al meglio per acquisire competenze e migliorare le loro conoscenze, i docenti a trasmettere valori e principi che portino all’affermazione degli stessi come uomini e al progresso delle nostre comunità.

In un clima che mi auguro possa essere sano e di grande positività, formulo quindi a tutti l’augurio che questa nuova avventura sia foriera di risultati e belle soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *