Il programma dei festeggiamenti in onore dei santi Cosma e Damiano

Lunedì 26 settembre ricorre la Festività liturgica dei SS Cosma e Damiano. La Parrocchia di S. Giovanni Battista ha organizzato i festeggiamenti dei Santi Medici a partire dal 16 settembre con la Novena predicata da don Antonio Lopatriello sul tema: “Le opere di Misericordia corporali e
spirituali” e si concluderanno il 26 con la Santa Messa solenne celebrata dall’arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo alle ore 19,00 presso la Chiesa S. Giovanni Battista.
Venerdì 23 si celebrerà la giornata della sofferenza con la Santa Messa e l’Unzione degli infermi.
Sabato 24, dopo la celebrazione della Santa Messa, ci sarà la Sagra della pasta e ceci, il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati del centro Italia.
Domenica 25, la Santa Messa sarà celebrata all’aperto e a seguire si terrà la solenne Processione per le vie del centro cittadino, accompagnata dalla Banda musicale Città di Matera.
Lunedì 26, la Festa liturgica concluderà i festeggiamenti con la S. Messa celebrata da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, alle ore 19,00; altre celebrazioni liturgiche si terranno nella giornata sempre a S. Giovanni Battista alle ore 7,30 – 9,00 – 11,00 – 17,30.
Tutte le attività sono state riportate nel programma dettagliato dei festeggiamenti predisposto dal parroco don Domenico Falcicchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *