CulturaPugliaPugliaTurismo

Il programma della seconda giornata del ‘Levante Danza Festival’

levante danza festivalNella seconda giornata si svolgerà la seconda ed ultima giornata della competizione e inizieranno i momenti di lavoro con i workshop. Sabato 20 luglio, la giornata avrà inizio alle ore 9:00 a bordo piscina, dove anche quest’anno l’ASD Monaco Danza di Massafra ha ricreato una sala danza coperta di oltre 300 mq nella quale si svolgeranno audizioni, stage e lezioni di Danza “contemporanea”, “experimental modern”, “modern musical” e “no gravity dance”. I lavori dei docenti si alterneranno fino al tardo pomeriggio.

Alle 20:30 inizierà il secondo momento del Concorso, che vedrà impegnati i ballerini delle categorie “Senior” e “Professional”. Nella giuria saranno presenti gli etoile internazionali Marco Pierin e Raffaele Paganini, il coreografo Luigi Martelletta, il ballerino della compagnia Momix Donatello Jacobellis, il direttore artistico e fondatore della compagnia di danza Contemporanea “Oliva Contemporary Dance Project” di New York Michele Oliva e il ballerino e coreografo internazionale, membro del cast del famoso musical “Notre Dame de Paris” Damiano Bisozzi.

Durante la serata si esibiranno la coppia del Balletto Classico Arianne Lafita Gonzalez e Vittorio Galloro, importanti ballerini internazionali, che da anni calcano i teatri più importanti del mondo e che. Proporranno il passo a due del terzo atto del don Chisciotte, ovvero la scena in cui il balletto si conclude con il fidanzamento di Basilio e Kitri.

“Sono molto ansiosa di partecipare a questo evento – ha affermato Arianne La Fita – al quale interverremo per la prima volta. Ho già sentito molto parlare dell’esito positivo che ogni anno viene raggiunto. Sono molto curiosa di osservare il suo funzionamento e di portare la mia esperienza, per contribuire alla buona riuscita dell’evento, per renderlo il più professionale possibile e soprattutto fare in modo che piaccia a tutti i partecipanti”.

Al termine dell’esibizioni, attendendo qualche minuto per i tempi tecnici, saranno decretati subito i vincitori delle due categorie. Questi, oltre a ricevere premi in denaro e borse di studio, saranno chiamati a partecipare alla serata conclusiva del giorno seguente. Si esibiranno all’interno del Gran Galà della Danza, durante l’esclusivo spettacolo “Zorba il Greco” con l’ètoile internazionale Raffaele Paganini. Questa iniziativa permetterà ai concorrenti e di poter provare l’emozione di calcare lo stesso palco insieme ad un grande personaggio della danza ottenere non solo una più ampia visibilità, ma una maggiore soddisfazione.

Al termine della serata, il pubblico si potrà intrattenere al Party “Dopo Festival”, durante il quale artisti, ospiti, partecipanti e pubblico si potranno divertire a bordo piscina. L’accesso al “Concorso Internazionale della Danza” sarà libero in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare a questo evento che ha l’intento di rendere Massafra un centro importante per la danza del Mezzogiorno.

Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)

Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995

Sito Web: www.levantedanzafestival.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *