Il vocalist tarantino Cianciotta al Palace di Matera

Piernicola CianciottaDalla bellissima città di Matera, la città dei Sassi, che costituiscono uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo, riconosciuti patrimonio dell’Unesco nel 1993, prenderanno il via i cinque party della rassegna Dissensi, promossa dalla società Musicaeparole, nel corso di questa stagione invernale. Sabato 7 dicembre, presso il Palace Hotel, si svolgerà il primo appuntamento che sarà aperto dall’esibizione della Dance Scratch, cover band composta da Antonella Intini in voce, Nicolino Cannone alla batteria, Pino Liuni alla chitarra, Rino Conteduca al basso e Valerio Giorgio alle tastiere, che proporrà un concerto di circa due ore, nel quale interpreteranno con stile rigoroso e potente i grandi successi di Aretha Franklin, Earth Wind & Fire, James Brown, Kool & the Gang, Stevie Wonder, Lionel Richie, Gloria Gaynor, Le Chic, Bee Gees, Village People e tanti altri ancora. Al termine dell’esibizione ci sarà il dj set di Roby Caggiano e Antonio Rey, che sarà supportato dalla performance di Piernicola Ciaciotta, vocalist tarantino, esattamente di Ginosa, che con la sua esperienza e la sua bravura, animerà il party.

“Cerco, con la collaborazione del dj – ha spiegato Cianciotta – di proporre un spettacolo che avvolga tutti, nel consueto divertimento del sabato notte. Il mio rapporto con il pubblico è diretto e molto confidenziale, come dico spesso, a me piace chi alla notte da del tu e per questo cerco di essere uno di loro e non un uomo della consolle”.

Il percorso musicale di Piernicola Cianciotta ha avuto inizio con la radiofonia, sua prima passione e nella quale ancora svolge un’intensa attività. “Il clubbing è arrivato piano piano. Prima ho iniziato a fare radio, poi attraverso vari incontri con personaggi che si occupano di grandi eventi, tra cui lo staff di Musicaeparole, al quale mi sono legato, ho avuto l’occasione di cimentarmi in un ruolo, che all’inizio era nuovo per me, ma sicuramente adatto. Vivo del rapporto con la gente e la posizione principe della comunicazione in discoteca è proprio quella del vocalist”.

Cianciotta sarà il cerimoniere dell’inaugurazione Dissensi, format nato con l’intento di realizzare un prodotto artistico capace di coinvolgere totalmente l’ospite, interessando tutti i cinque sensi, nel quale si fondono spettacoli dal vivo, djset e una serie di servizi di qualità per stupire il pubblico.

“L’aspetto più bello di questo progetto, nato qualche anno fa, è l’intenzione di avvolgere il pubblico dalla tarda sera alle prime ore del mattino, in modo da non vivere una serata classica da discoteca, ma che fosse un percorso basato su una prima parte di musica live alla quale quale poi segue il djset. Questo per far sì che la gente con la soddisfazione dei sensi si senti nel posto giusto e nella situazione giusta”.

Palace Hotel – Piazza Bianco 1 – Matera

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: ore 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *