CulturaPuglia

“Impro’ – la sfida spettacolo di Improvvisazione Teatrale” il 7 agosto al Teatro Romano di Lecce

Lunedì 7 agosto andrà in scena “Imprò – la celebre sfida spettacolo”, uno dei format di Improvvisazione Teatrale più frizzanti e comici, in scena con gli attori di Improvvisart e ospiti gli attori Alessandro Cassoni (Roma) e Daniele Cordella (Bologna), e le musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo. Lo spettacolo riunisce in sé il meglio dell’improvvisazione in uno show divertente, esilarante, imperdibile, con un’edizione speciale tutta da ridere e gustare! Questo evento speciale, in collaborazione con il Comune di Lecce, è la preview dell’Improfestival Salento, Festival Internazionale di Improvvisazione Teatrale che si svolgerà a Gallipoli dal 26 al 31 agosto.
Lunedì 7 agosto (ore 21:00 – ingresso gratuito) la splendida cornice del Teatro Romano a Lecce ospita una sfida entusiasmante: gli attori, suddivisi in due squadre, si sfidano a colpi di batture e risate, scatenando l’ilarità del pubblico.
Tutto lo spettacolo è completamente improvvisato, creato sul momento; prende vita dalla fantasia degli improvvis-attori che creano mondi nuovi, racconti inediti, pièce uniche e irripetibili perché sorte sul momento; viene ispirato dagli spunti chiesti al pubblico, che gioca come fosse il settimo attore sul palco, regalando titoli delle storie, ambientazioni, personaggi, emozioni dei protagonisti. Gli attori sono coadiuvati da un notaio puntiglioso ed eccentrico, che infligge penalità e limitazioni, che aggiudica la vittoria di una squadra sull’altra insieme al voto del pubblico, e da un brillante presentatore che, spalla perfetta del notaio, sostiene il ritmo dello spettacolo. Il tutto regala momenti di risate e divertimento, alternati a suggestivi attimi di pura poesia. Fino alla fine dello spettacolo, nessuna delle due squadre potrà cantare vittoria perché soltanto alla fine si scoprirà il vincitore della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *