Improjunior – laboratorio di Improvvisazione Teatrale per bambini e ragazzi

LEDA organizza, in collaborazione con Improvvisart, “Il Must dei bambini e dei ragazzi” con il Laboratorio di Improvvisazione Teatrale per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni “Improjunior”.
Domenica 20 novembre (€ 10 – ore 17:30) il Must, Museo Storico di Lecce, ospita il laboratorio di Improvvisazione Teatrale dedicato ai più piccoli, per insegnare loro come divertirsi ed imparare, utilizzando la fantasia, l’ascolto, l’attenzione, la disponibilità alle proposte degli altri per arrivare alla creazione collettiva. L’improvvisazione fa emergere la creatività personale e permette la libera espressione del singolo tramite l’utilizzo di tecniche teatrali. Ma fondamentale è anche l’aggregazione e il divertimento dei ragazzi.
Il laboratorio si svolgerà all’interno della manifestazione “Il Must dei bambini e dei ragazzi”, serie di appuntamenti domenicali in cui i bambini e i ragazzi, liberi di curiosare, chiedere e sperimentare con le proprie mani, vivono esperienze di gioco, di creatività, di apprendimento e di scambio che, mentre da un lato li sensibilizzano ai valori educativi e culturali dell’arte, dall’altro contribuiscono alla realizzazione consapevole di sé come individui, con personalità ben definite, abili nel riconoscere, esprimere e gestire le proprie emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *